Il nuovo Decreto Legislativo n. 116 in tema di etichettatura ambientale prevede delle novità in merito alle norme relative ai rifiuti e imballaggi.
Tali novità sono finalizzate ad aiutare il consumatore a capire la destinazione finale degli imballaggi e favorire l’economia circolare e la trasparenza.
Le nuove disposizioni prevedono che tutti i prodotti immessi sul mercato nazionale debbano avere un’etichetta che spieghi in maniera intuitiva e visiva dove è opportuno gettare gli imballaggi dopo l’uso, in conformità con le determinazioni adottate dalla Commissione dell’Unione europea, per facilitare la raccolta e il riciclaggio degli stessi.
L’etichettatura ambientale va predisposta per tutte le componenti separabili manualmente dell’imballaggio. Birra FORST S.p.A. ha scelto di introdurre un QR- CODE su ogni imballaggio primario riconducibile a questa pagina “sostenibilità” dove sono raccolte tutte le indicazioni relative al corretto smaltimento di ogni singola componente di tutti i prodotti.
Umweltkennzeichnung mittels QR- Codes
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.