Da metà ottobre la vendita dei biglietti della lotteria solidale “Alto Adige. Territorio umano" per una giusta causa è andata a gonfie vele. Il ricavato totale dell'iniziativa sarà devoluto al "Fondo di solidarietà rurale" attraverso la piattaforma di solidarietà "Südtirol hilft – Alto Adige aiuta". Al termine del primo turno della lotteria solidale, i primi vincitori sono stati estratti la prima domenica d'Avvento nell'accogliente "FORST Stadel" della Foresta Natalizia. Quest'anno è la decima volta che la Foresta Natalizia viene organizzata nello spirito della solidarietà.
"Il fatto che questa iniziativa sia stata accolta così bene dalla popolazione altoatesina è incredibilmente significativo, soprattutto in questo momento di speranza, pace, carità e riflessione". "Alto Adige. Territorio umano" - uniti sosteniamo le persone in difficoltà", afferma Cellina von Mannstein, promotrice di questa iniziativa di solidarietà e quinta generazione di Birra FORST.
Nell'ambito della Foresta Natalizia, la cornice festosa del tradizionale “Fienile FORST" e la mostra di solidarietà "L'Alto Adige. Territorio umano" hanno costituito uno scenario unico per la prima estrazione della lotteria degli aiuti. La prima delle due estrazioni si è svolta alla presenza di Cellina von Mannstein, Birra FORST, di Heiner Feuer, presidente di "Südtirol hilft – Alto Adige", di Ulrich Gamper, sindaco di Lagundo e di alcune contadine ritratte. L'estrazione dei biglietti vincenti è avvenuta in condizioni specifiche e i vincitori possono contare su numerosi premi.
Le vincitrici e i vincitori dovranno contattarci via e-mail all'indirizzo [email protected]o telefonicamente al numero +39 0473 260 111.
La magia della Foresta Natalizia con la grande mostra fotografica "Alto Adige. Territorio umano" con ritratti di Paul Croes, si può ammirare fino al 7 gennaio 2024.
Il secondo turno della lotteria "Alto Adige. Territorio umano" durerà fino al 31 dicembre 2023. Ulteriori informazioni sulla lotteria e sulle modalità di acquisto dei biglietti sono disponibili online su: forst.it e suedtirolhilft.org. La seconda estrazione avrà luogo il 6 gennaio 2024 nella Foresta Natalizia.