Birra FORST accompagnerà gli Alpini nella 96° Adunata di Biella, dal 9 all’11 maggio 2025,sottolineando la vicinanza della famosa azienda altoatesina allo storico Corpo degli Alpini.
Birra FORST presidierà l’evento dedicando ad esso una nuova lattina in edizione limitata. La creatività della lattina sarà un omaggio al profilo geometrico e moderno del Battistero di San Giovanni Battista, monumento simbolo di Biella che, insieme ai puntini colorati, richiama l’identità visiva dell’Adunata 2025. Il verde – colore distintivo di Birra FORST – si unisce all’eleganza dell’oro, per un effetto cromatico raffinato e celebrativo.
FORST Kronen, la più bevuta e amata tra le specialità birrarie FORST, sarà per l’occasione distribuita con questa grafica personalizzata e sarà possibile ritrovare il gusto pieno e aromatico di questa birra, che richiama l’autenticità dell’Alto Adige, presso tutti gli stand gastronomici dell’Adunata.
Inoltre, questa speciale versione sarà disponibile anche nella grande distribuzione e presso i grossisti selezionati di bevande.
Questo importante sodalizio tra Birra FORST e l’ANA ha origini lontane.
È iniziato TUTTO nel 2012 con l’Adunata di Bolzano, proseguito nel 2018 a Trento, nel 2019 a Milano, nel 2022 a Rimini, poi a Udine e, lo scorso anno, a Vicenza.
In occasione dell’Adunata Nazionale di Biella sono state organizzate anche diverse iniziative per valorizzare la città, creando un’atmosfera unica per residenti e visitatori. Una delle principali iniziative sarà l’illuminazione serale della città, con l’obiettivo di rendere Biella ancora più attraente e accogliente.
“Siamo onorati – ha spiegato Cellina von Mannstein di Birra FORST – di questo rapporto con il blasonato corpo degli Alpini e ancor più fieri di essere vicini in un momento importante come la storica Adunata. Molti, infatti, sono i valori condivisi tra la nostra azienda e l’Associazione Nazionale Alpini”.
Il programma ufficiale è disponibile sul sito https://www.adunatalpini.it/