Il legame tra il cabaret e Birra FORST è nato dal debutto del primo film comico sudtirolese “Joe der Film”. Per questo motivo, Birra FORST ospiterà il suo festival di cabaret!
La FORST KABARENA si terrà dal 5 al 14 maggio presso la sede di Birra FORST a Forst/Algund. Per otto serate, il pubblico potrà godere del miglior cabaret – esclusivamente in lingua tedesca – con la partecipazione dei più amati cabarettisti e attori altoatesini!
Il 5 e 6 maggio, Thomas Hochkofler e Lukas Lobis saliranno sul palco della FORST KABARENA con “Leo & Luis”. Il 7 e 8 maggio, Hochkofler tornerà in scena con Karin Verdorfer per presentare “Ninderscht isch nicht”, nei panni di Ginther e Irene.
E non finisce qui! La FORST KABARENA offre ancora grandi sorprese! Il 9 maggio, il celebre cabarettista e attore austriaco Robert Palfrader presenterà il suo libro “Ein paar Leben später”. Il 10 e 11 maggio, invece, porterà in scena il suo spettacolo solista “Allein”.
A concludere il festival, il 12 maggio, sarà l’attore Lukas Lobis, che presenterà il suo spettacolo solista “Verwirrt”, diretto proprio da Robert Palfrader.
5 + 6 maggio – Ore 20:00 “Leo & Luis 2” con Thomas Hochkofler e Lukas Lobis
Dopo quasi 15 anni dal debutto del primo spettacolo “Leo & Luis”, il duo ritorna con una versione aggiornata, che unisce classici amati a nuove storie di vita quotidiana. Con brani come “Die Kindheit ist der größte Schatz” e il nuovo pezzo “Das Lied der Vergänglichkeit“, lo spettacolo promette grandi risate.
7 + 8 maggio – Ore 20:00 “Ninderscht isch nicht” con Thomas Hochkofler e Karin Verdorfer
Ginther e Irene in terapia di coppia! Dopo il successo di “Schaffa Schaffa, Häusle baue“, la coppia ha superato la crisi matrimoniale e adesso crede di poter insegnare al pubblico i segreti delle relazioni.
Uno spettacolo divertente e ironico sulla convivenza di coppia.
9 maggio – Ore 16:30 Presentazione del libro “Ein paar Leben später” di Robert Palfrader
L’autore leggerà estratti dal suo primo romanzo, che intreccia finzione e realtà per
raccontare l’avvincente storia della famiglia Palfrader. Con uno stile narrativo diretto e
ironico, il libro trasporta i lettori tra le montagne dell’Alto Adige, passando per l’Argentina e
l’Austria.
10 + 11 maggio – Ore 20:00 “Allein” con Robert Palfrader
Uno spettacolo per credenti, agnostici e atei! Nel suo quarto spettacolo da solista,
Palfrader racconta il suo viaggio dal collegio cattolico all’ateismo e spiega perché,
nonostante tutto, la religione sia ancora importante per lui.
13 + 14 maggio – Ore 20:00 “Verwirrt” con Lukas Lobis
Viviamo in un mondo globalizzato in cui tutto sembra avere una soluzione facile? O, piuttosto, la conoscenza porta solo altri dubbi? In questo spettacolo, Lobis esplora in modo surreale e ironico le contraddizioni del nostro tempo. La regia è di Robert Palfrader.