Il 6 gennaio, la campagna di solidarietà e la mostra fotografica "Canicula on Canvas" si sono concluse con la seconda estrazione della fortunata lotteria Impronta solidale, presso Birra Forst. Tutti i biglietti e varie opere d’arte esposte sono state vendute e il ricavato donato all’associazione “L’Alto Adige aiuta”.
È stato possibile acquistare i biglietti per la lotteria di beneficenza Impronta solidale, a favore dell’associazione “L’Alto Adige aiuta”, fino al 31 dicembre.
La partecipazione alla lodevole iniziativa è stata molto rilevante; tutti i biglietti sono stati venduti, sostenendo una buona causa: il ricavato sarà utilizzato per addestrare cani da assistenza e da terapia che affiancheranno persone in difficoltà.
Nello scenario delle incredibili fotografie di animali della mostra “Canicula on Canvas", realizzate dal fotografo di fama internazionale Paul Croes, sono stati estratti gli ultimi cinque, dei dieci biglietti vincenti.
La mostra ha attirato numerosi visitatori provenienti da tutte le parti del mondo, fino al 6 gennaio, entusiasmando e riempendo di magia l’atmosfera natalizia.
Alla presenza di Ulrich Gamper, Sindaco di Lagundo, del famoso fotografo di animali Paul Croes, Heiner Feuer, Presidente di “L’Alto Adige aiuta” e di Cellina von Mannstein, promotrice dell'iniziativa, sono stati estratti i biglietti vincitori che garantiranno ai fortunati di poter essere protagonisti, con il proprio amico a quattro zampe, di un servizio fotografico unico ad opera dello stesso Paul Croes.
Al gran finale della lotteria, il giorno dell'Epifania, erano presenti anche due dei vincitori della prima estrazione, che avevano già potuto sperimentare l’emozione di questo speciale servizio fotografico. In questa occasione hanno potuto ritirare la scatola realizzata a mano contenente i ritratti unici scattati insieme ai loro animali preferiti, durante lo straordinario servizio.
"Con questa ultima estrazione, ci congediamo da questa sentita campagna natalizia e ringraziamo tutti i sostenitori di questa iniziativa, vivace e stimolante, che si è svolta interamente sotto il segno della solidarietà".
I cani da assistenza addestrati saranno dei partner importanti e degli eccellenti compagni per le persone che hanno bisogno del loro sostegno e arricchiranno così la vita quotidiana di chi ha veramente necessità di un aiuto", ha affermato Cellina von Mannstein di Birra FORST, convinta che il legame e l'amore incondizionato tra cani ed esseri umani rappresenti un sentimento unico e raro.
La consegna ufficiale dell'assegno all'organizzazione umanitaria “L’Alto Adige aiuta” avverrà tra qualche settimana. Il ricavato della campagna natalizia è costituito dalla vendita dei biglietti della lotteria, dalle donazioni volontarie, dalla vendita dei quadri della mostra "Canicula on Canvas" e da un'altra campagna annuale di beneficenza.