Ideal temperature: 6°-8°c

Sixtus 6,5% vol

A strong beer with a unique flavour.

The famous, highly popular strong Forst beer. The special malts used and the specific production process help to create its unique caramel flavour. It is immensely, unforgettably satisfying from the first sip. Its dark colour and delicate hoppy notes evoke memories of the original strong beers and the traditional art of beer making in monasteries.
The glass
An elegant bulbous glass with a narrow cylindrical body that expands in the upper part to enhance the aromatic intensity. The tapered top holds the head and allows the aromas to be released.

How to pour beer

Our beers

Seasonal beers
Pouring

La Birra di Natale FORST viene appositamente prodotta per le festività natalizie. Dal colore marcatamente ambrato, è una birra gradevolmente luppolata con un aroma inimitabile dato dalle migliori miscele di malto. Per questo la Birra di Natale FORST è l’accompagnamento ideale per gustose pietanze natalizie.

Quest’anno, il decoro della bottiglia vede San Sisto, SIXTUS in lingua latina, con in mano un manifesto con la scritta latina “150 annos Fam. Fuchs”. Infatti, 150 anni fa, Josef Fuchs acquistò nel 1863 lo stabilimento con i terreni adiacenti. Sul tappo meccanico spicca la dicitura “10th Edition” a dare ulteriore lustro a questa edizione speciale e limitata.

La bottiglia di ceramica da due litri sarà disponibile a partire da metà novembre in tutti i Ristoranti-Birrerie FORST, presso i Mercatini di Natale in Alto Adige e le Birrerie Spiller di Padova, Vicenza, Piazzola sul Brenta, Verona e Brescia.

Inoltre, la Birra di Natale FORST sarà commercializzata anche in fusti da 15 e 30 litri e nel pratico FORSTY da 12,5 litri.

Per maggiori informazioni sull’acquisto della birra speciale di Natale è possibile rivolgersi direttamente a Birra FORST SpA al numero telefonico 0473/260111 oppure scrivendo a ucs@forst.it

Vai al sito